“La tragedia avvenuta l’8 agosto 1956 nella miniera del Bois du Cazier di Marcinelle in Belgio ha lasciato un segno indelebile nella storia nazionale ed europea”. Così… Read more “ITALIANI MORTI A MARCINELLE, MELONI: “IL BUIO DI UNA MINIERA LI HA INGHIOTTITI, MA LA LORO MEMORIA VIVE””
Mese: agosto 2024
DISASTRO DI MONONGAH, IL RICORDO DEL CTIM E LE PAROLE DI GIORGIA MELONI
La console generale a Filadelfia Cristiana Mele e il presidente del CTIM, Vincenzo Arcobelli, rappresentante negli Stati Uniti del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, hanno preso parte… Read more “DISASTRO DI MONONGAH, IL RICORDO DEL CTIM E LE PAROLE DI GIORGIA MELONI”
MARCINELLE, IL RICORDO DI MENIA AL SENATO
Pubblichiamo il ricordo della tragedia di Marcinelle pronunciato dal segretario generale del CTIM, sen. Roberto Menia in Senato nella seduta del 6 agosto 2024. Cliccare qui per… Read more “MARCINELLE, IL RICORDO DI MENIA AL SENATO”