CONFERENZA DEI RICERCATORI ITALIANI NEL MONDO, A ROMA L’EDIZIONE 2026

La Texas Scientific Italian Community (TSIC) annuncia la XX edizione della Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo, in programma il 18 giugno 2026 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma.

L’evento organizzato in collaborazione con la Sapienza Università di Roma, rappresenta il principale appuntamento internazionale per valorizzare il contributo dei ricercatori e delle ricercatrici italiane all’estero, rafforzando il dialogo tra istituzioni, accademia e comunità scientifica globale.

Tra gli obiettivi principali celebrare l’eccellenza italiana nella ricerca, favorire networking, promuovere cooperazione e iniziative per il rientro dei talenti e l’attrazione di investimenti in innovazione. La giornata prevede sessioni plenarie, panel tematici e interventi di alto livello, aperti a ricercatori, istituzioni, imprese e stakeholder. L’evento conferma il ruolo strategico della diaspora scientifica italiana nel posizionare l’Italia come attore globale della conoscenza e dell’innovazione.

Cliccare qui per il programma.

Lascia un commento