Roma, 8 novembre 2013 – Come in passato anche quest’anno si è tenuta presso la residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Lima una polentata con lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione “Italica Gens”, che si occupa di assistenza ai nostri anziani bisognosi.
L’appuntamento è stato organizzato dal Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, di cui fa parte anche il Presidente del CTIM Giacomo Canepa, da oltre 30 anni “amico degli Alpini” e che per la circostanza è stato nominato Capo Polenta, partecipando anche lui a preparare e servire la polenta.
Ad aiutarli vi erano altri amici del CTIM come il Presidente Giovanni Lasaponara, il Delegato Gianfranco Sangalli, il figlio Agostino Canepa, i nipoti Walid e Maurizio, i nipoti del Past Presidente Pino Tomati, Domenico e Vittorio, e due nuovi amici che intendono entrare nel Comitato Tricolore, Andrea Tonelli e Renzo de Barbieri. Tutti indossavano la maglia con il logo del CTIM e il Tricolore.
La festa si è svolta in un clima di grande allegria e di slancio solidale: i partecipanti alla “polentata” sono stati veramente molto generosi ed hanno permesso di raccogliere un sostanzioso contributo economico, che sarà utilizzato dalla “Italica Gens” nella sua costante e apprezzata opera di sostegno ai nostri anziani.