Dagli Stati Uniti alla Sicilia: anche Palermo, come Houston, ha dedicato il 6 dicembre ai cervelli made in Italy che si trovano nel mondo. E così la decima edizione della conferenza dei ricercatori italiani all’estero, promossa dal Comites con il patrocinio del Consolato generale d’Italia e del Ctim (grazie allo sforzo del com. Vincenzo Arcobelli, coordinatore Ctim Nord America), si è trasformata in un ponte ideale con il capoluogo siciliano, il cui sindaco Leoluca Orlando è stato collegato in videconferenza. Un legame confermato anche dalla collaborazione tra la University Medical Branch di Galveston e l’universita’ di Palermo per un dottorato di ricerca internazionale in Biomedicina e Neuroscienza riconosciuto in entrambi i Paesi.
Tra le tante eccellenze presenti alla conferenza, l’astronauta Luca Parmitano, l’ingegnere Renato Giordano, figura chiave nello sviluppo del Gps, l’oncologo napoletano Antonio Giordano e lo scrittore Valerio Massimo Manfredi che ha consegnato il premio letterario “Scrivere la nuova Europa: editoria italiana, autori e lettori nell’Era digitale” alle migliori composizioni degli studenti delle scuole medie e superiori.
La conferenza, che è andata avanti per 10 ore di fila, ha registrato la partecipazione di oltre 300 interventi a cui ha inviato un messaggio anche il Presidente della Camera, Laura Boldrini: “La vostra realta’, impegnata a valorizzare le eccellenze italiane nel campo della cultura scientifica rappresenta un’esperienza cui far positivamente riferimento”.
logo corriere di puglia e lucania corrierepl banner 500×161.jpg
âServire gli italiani, non servirseneâ LâItalia nel mondo, il mondo in Italiaâ
âLâaltro modo di fare Informazioneâ
Nel ringraziarla per lâarticolo ricevuto, si comunica che lo stesso è stato pubblicato oggi sulla nostra testata giornalistica nazionale e internazionale al seguente indirizzo:
http://www.corrierepl.it
redazione@corrierepl.it
RUBRICA
scienze
LINK:
http://www.corrierepl.it/?p=229953
Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo aderisce alla F.U.S.I.E.
(Federazione Unitaria Stampa Italiana allâEstero)
Rubrica: âOsservatorio dellâemigrazione italiana nel mondoâ
per essere vicini ai problemi degli italiani nel mondo
Notizie, inchieste, interviste, video interviste e corrispondenza dallâItalia e dal mondo.
Rubrica: âOsservatorio dellâemigrazione italiana nel mondoâ per essere vicini ai problemi degli italiani nel mondo
Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo costituisce una vera e propria vetrina internazionale di promozione e valorizzazione del patrimonio pubblico e privato, http://www.corrieredipugliaelucaia.it , quindi unâopportunità di sviluppo per il territorio italiano nel mondo.
Questa redazione pubblicherà il vostro comunicato, dopo averlo valutato ed ovviamente solo se avrà la dicitura COMUNICATO STAMPA o NOTA STAMPA. I comunicati che hanno un ritorno economico per il mittente, potrebbero non essere pubblicati, in quanto ritenuti pubblicità .
Coloro che intendono collaborare, sono pregati di inviare la propria disponibilità a :
redazione@corrieredipugliaelucania.it
Gentile lettore, desideriamo pubblicare i suoi interventi, pertanto, la preghiamo di leggere le seguenti raccomandazioni per la trasmissione degli articoli e consentire la loro pubblicazione sul nostro giornale.
LO SCRITTO DEVE ESSERE SU FOGLIO WORD, ALLEGATO ALLA MAIL;
CARATTERE TIMES NEW ROMAN. DIMENSIONE 12, GIUSTIFICATO,
NO GRASSETTO E SOTTOLINEATURE;
COLORE: CARATTERE NERO;
INTERLINEA: 1,25;
LE FOTO DEVONO ESSERE ALLEGATE ALLA MAIL, FORMATO JPG, in caso contrario non saranno pubblicate;
FIRMA IN CALCE allâarticolo.
Siamo presenti su:
http://www.facebook.com/CorrierePL
http://www.linkedin.com/groups/corriere-puglia-lucania-nel-mondo-754527.S.89972146
I nostri indirizzi di redazione:
redazione@corrierepl.it
Editore:Associazione Baresi nel Mondo â organizzazione internazionale di promozione sociale
redazione@baresinelmondo.it
Cav.Dr.Antonio Peragine
Ancora una volta un bravo a Vincenzo Arcobelli e i suoi collaboratori.