MUSUMECI GOVERNATORE, L’AUGURIO DEL SICILIANO ARCOBELLI

musumecidi Vincenzo Arcobelli

Desidero rivolgere l’augurio più sentito di buon lavoro al neo eletto Governatore della Sicilia l’On. Nello Musumeci. Ho apprezzato il suo breve messaggio, nel dichiarare che rappresenterà e sarà il presidente di tutti i siciliani.

Sono consapevole che non sarà un compito facile nel fare partire una macchina amministrativa che sta sotto lo zero. Il popolo siciliano dovrà uscire a causa della mal politica e del malgoverno in tempi brevi da una mentalità come quella descritta nei malavoglia, “il ciclo dei vinti” , dove dal romanzo Verghiano si mettono in luce, disavventure economiche, sconfitte di qualsiasi genere, pessimismo, e di non speranza di cambiamento per gli oppressi. Sono in molti a lasciare oggi la propria terra natia per emigrare all’estero in cerca di qualche speranza. Siamo fiduciosi che il nuovo Governatore possa dare un po’di speranza ai siciliani: la Sicilia dovrebbe essere protagonista nell’area euro-mediterranea grazie a enormi potenzialità nel turismo, cultura, agricoltura, commercio, industria, imprese ed investimenti, sviluppo, infrastrutture, ambiente ed innovazione.

Da Oltre Confine ci sarà sempre quel rapporto di collegamento e di amore per la propria terra, e di collaborazione e dialogo con le Istituzioni. Auspichiamo che abbia la necessaria serenità nel portare avanti la sua missione a favore della Sicilia, e la forza e determinazione arriveranno anche da lassù.

Al neo Governatore Musumeci rinnovo in qualità anche di esponente del mondo dell’associazionismo regionale siciliano in Texas ed in Nordamerica e di rappresentante al Consiglio Generale degli Italiani all’estero per gli U.S.A, le più vive congratulazioni.

twitter@ctim_italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: