Doppio festeggiamento tricolore a Dallas

Domenica 13 Giugno la Comunità Italiana ed Italo-Americana si è riunita nell’area metropolitana di Dallas/Ft Worth in Texas (dopo 18 mesi dall’ultimo evento avvenuto di presenza, causa Covid) a seguito dell’iniziativa del Rappresentante del Cgie Vincenzo Arcobelli in cooperazione con le Associazioni che operano sul territorio Texano, la CSNA, il CTIM, l’Italian Club di Dallas e la SAAT, per celebrare due anniversari di alto significato: il 75mo Anniversario dalla nascita della Repubblica Italiana ed il 160 mo anniversario dell’Unità d’Italia.

L’evento si e’ svolto presso la sala cerimoniale del Ristorante Italiano Calabrese Southlake, dopo l’inno nazionale ed il video “Ripartiamo” messo a disposizione sul sito del Maeci, ed i discorsi di benvenuto dai vari rappresentanti con la motivazione dell’incontro, i numerosi ospiti hanno potuto gustare le delizie offerte dallo Chef Italiano Luciano Salvadore.

Tra gli interventi quello di Vincenzo Arcobelli, il quale dopo aver ringraziato tutti i partecipanti, ha voluto evidenziare che aveva preso l’impegno formale durante la riunione del CGIE del 2 Giugno, in occasione della Festa della repubblica Italiana, di voler organizzare un evento che potesse promuovere due anniversari così altamente significativi, dichiarando infine che “bisogna ritornare alla normalità, quanto prima possibile, ripartiamo tutti”.

Nella foto da sinistra Ken Venuso Presidente dell’ITCD, Sherman La Barba in Rapp. della CSNA, Richard Gussoni Console Onorario italiano a Dallas, Vincenzo Arcobelli Cons CGIE, Jay Lombardo pres. SAAT, Flavio Ronzani e Riccardo Silvestro CTIM.

Lascia un commento