Roma, 22 maggio 2013 – Oggi il Segretario Generale del CTIM Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo Roberto Menia ha partecipato alla inaugurazione del “Giardino Italiani nel mondo”.
La città di Roma, nella persona del Sindaco Gianni Alemanno, ha voluto con questa cerimonia ricordare tutti i nostri connazionali che hanno dovuto lasciare la loro Patria, ma che hanno saputo mantenere un forte legame con la loro Terra di origine. Finalmente, grazie alle promotrici di questa iniziativa Francesca Alderisi e Giovanna Chiarilli, è stato esaudito il desiderio di tanti, primo fra tutti quello dell’On. Mirko Tremaglia.
Per alcuni potrà sembrare poca cosa un giardino, ma per gli Italiani all’estero è un riconoscimento importante che viene dalla Capitale della loro amata Patria.
E’ per questo che gli Italiani residenti all’estero ringraziano tramite il Segretario Generale Roberto Menia il Sindaco Gianni Alemanno che, da sempre vicino agli Italiani nel Mondo, ha voluto con questo gesto dimostrare attenzione alle nostre Comunità, alle quali il nostro Paese deve stima e riconoscenza per aver tenuto alto il prestigio dell’Italia.