Il nuovo sito del Comitato Tricolore è online!

Cari amici,
è con gioia ed emozione che apro, con questo saluto, il nuovo sito del Comitato Tricolore.
Nella faticosa ma affascinante opera di riorganizzazione del Comitato che fu di Mirko Tremaglia, anche questo è un piccolo ma fondamentale passo di ripresa e di presenza.
Nel tempo della globalizzazione c’è chi dice che senza presenza in rete non si esiste: non credo sia proprio così, ma è di tutta evidenza Menia2che l’esserci ed il comunicare con un clic annulla tempi e distanze. E per noi, che abbiano votato il nostro impegno a mantenere legati gli italiani all’estero alla madrepatria, a valorizzare il loro ruolo d’ambasciatori dell’Italia nel mondo, a farli sentire sempre e comunque corpo e membra della stessa, questo sito è uno strumento fondamentale.
Cercheremo di comunicare all’estero quel che ci sembra importante e significativo avviene in Italia; cercheremo nel contempo di importare dall’estero tutto quel che ci pare utile si conosca in Italia. Ma daremo voce soprattutto a commenti, notizie, Iniziative, tutto ciò che rende vivo e pulsante il nostro mondo, cercando di dar vita e incrementare quel circolo virtuoso che abbiamo imparato a chiamare “italianità di ritorno”. Con la coscienza di combattere la buona battaglia, quella della rivendicazione e dell’esercizio dei diritti, quella della conservazione e della diffusione della lingua di Dante, quella dell’orgoglio delle radici e dell’amore per la nostra Patria italiana.

Roberto Menia

One Response to Il nuovo sito del Comitato Tricolore è online!

1. Da Bucarest
    Giovanni Baldantoni
    gbaldantoni@yahoo.it
    Complimenti ed auguri per aver rimesso in pista un gioiello che Mirko Tremaglia aveva fatto nascere.
    E’ dal CTIM romania che potranno partire idee a sostegno degli Italiani nei Balcani,
    una presenza ed un fenomeno di una emigrazione particolarmente attiva.
    Aspettiamo ordini.

CTIM
    Giovanni baldantoni
    gbaldantoni@yahoo.it