Quando lo sport è più di un’alternativa

ciniCitta’ del Messico – Nell’ambito delle attivita’ sociali e sportive nella capitale messicana, grazie ad un’iniziativa congiunta del Delegato del CTIM Mario Cifinelli e della Maestra di Judo Penelope Romero, si inaugurera` una palestra con l’obiettivo principale di coinvolgere ragazzi e ragazze a rischio per evitare che vengono arruolati dalla criminalità.

Mario Cifinelli originario di Napoli è cresciuto nel mondo del Judo, ha fatto parte del Team di Maddaloni, tra i piu’ prestigiosi in Italia ed in Europa, Pino e’ stato campione olimpionico e medaglia d’oro nel 2000 a Sidney, figlio del maestro Giovanni Maddaloni, e da anni si dedicano nell’insegnamento ai giovani di Napoli nel rione di
Scampia.
Secondo quanto assicurato dallo stesso Cifinelli la palestr sara’ completamente gratuita per tutti i bambini e per gli adoloscenti, al fine di toglierli dalla strada attraverso lo sport ed il Judo: grande occasione per offrire loro uno sbocco nella vita. Tramite il Comitato Tricolore si coinvolgeranno ufficialmente le Autorita’ Messicane e l’Autorita’ diplomatica consolare per l’inaugurazione.

Il CTIM Nord America sin dal primo momento ha voluto sostenere questa lodevole iniziativa, dal momento che l’impegno nel sociale e nello sport fanno parte della missione dell’Associazione, contribuendo all’acquisto dei tatami e di alte attrezzature che serviranno alla nuova struttura. La Segreteria Nazionale ha coinvolto la rete di tutti i membri all’organizzazione. Arcobelli ha voluto ringraziare il Delegato Cifinelli per l’impegno assunto e per la dedizione e passione dimostrata per questa iniziativa, che dovra’ servire a dare speranza e qualche sogno ai giovani che meritano una strada migliore e piu’ dignitosa, ed il Judo potra’ essere la scelta giusta.

Nella Foto da Sinistra -dietro-I Maestri di Judo Penelope Rosales Romero e Mario Cifinelli Delegato CTIM -Messico, artefici
dell’Iniziativa

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )