CTIM, MENIA ALL’ONU E A SAN PAOLO: “COMITES, RACCOLTA DI FIRME E TANTO LAVORO”

console brasileProsegue a New York e San Paolo del Brasile il tour americano del segretario generale del Ctim, Roberto Menia che è stato ricevuto dal console italiano a San Paolo Michele Pala per un lungo e approfondito colloquio. A seguire un pranzo con la comunità italiana alla presenza del coordinatore sudamerica del Ctim, avv. Antonio Laspro e una raccolta di firme al circolo italiano con Marcheggiano e Turnaruri.

Il giorno precedente Menia è stato ospite al palazzo di vetro delle Nazioni Unite assieme ai dirigenti Ctim e alle istituzioni italo-americane.

“San Paolo è una tappa significativa di questo viaggio al di là dell’Atlantico – riflette Menia – dopo la vetrina del Columbus ho voluto fortemente dare risalto al lavoro della comunità brasiliana. Non va dimenticato che il Brasile ha oggi la più grande popolazione italiana fuori dell’Italia, i numeri dell’ambasciata d’Italia a Brasilia parlano di 25 milioni di italiani o discendenti di immigrati italiani. A loro va il nostro sostegno sia per l’imminenza delle elezioni Comites, sia per la moltitudine di problematiche a cui da parte nostra va data una immediata risoluzione”.

enasOnu3Onu1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...