Il sindaco di Houston Annise Parker ha proclamato il prossimo 6 Dicembre la giornata dei Ricercatori Italiani nel Mondo. Un atto che costituisce il più profondo apprezzamento da parte delle Autorità Statunitensi ed in particolare Texane ed Houstoniane per il concreto contributo offerto dalla comunità Italo Americana per la crescita e lo sviluppo, e per i Ricercatori Italiani, i quali attraverso gli obiettivi professionali e di ricerca hanno centrato con grande successo.
La manifestazione, con il patrocinio del Consolato italiano a Houston (Texas, USA), si terrà il prossimo 6 dicembre, dalle 10:00 alle 17:00, presso l`Auditorium sito in 1330 Post Oak Boulevard, Houston Texas. Organizzata dal Comites di Houston (Comitato italiani all’estero), coinvolgerà ricercatori nei campi delle scienze biomediche, medicina, fisica, ingegneria, aerospazio, geologia, energia e degli studi umanistici, legati all’Italia sia per la propria nazionalità, sia per il settore disciplinare e le relazioni vigenti con organismi italiani pubblici e privati.
Il riconoscimento ricevuto in occasione della Decima Conferenza dei Ricercatori Italiani evidenzia inoltre l’operato costante del Comites in collaborazione con il CTIM ed il Consolato Generale d’Italia a Houston. “Ringrazio le Autorità Locali, dal Sindaco Parker al Cons. Pennington per il sostegno dato alla nostra manifestazione nel corso degli anni” osserva il com. Vincenzo Arcobelli, coordinatore Ctim Nord America secondo cui “questa Dedica per la comunità Italo Americana è motivo di grandissima soddisfazione”.
logo corriere di puglia e lucania corrierepl banner 500×161.jpg
âServire gli italiani, non servirseneâ LâItalia nel mondo, il mondo in Italiaâ
âLâaltro modo di fare Informazioneâ
Nel ringraziarla per lâarticolo ricevuto, si comunica che lo stesso è stato pubblicato oggi sulla nostra testata giornalistica nazionale e internazionale al seguente indirizzo:
http://www.corrierepl.it
redazione@corrierepl.it
RUBRICA
esteri
LINK:
http://www.corrierepl.it/?p=229259
Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo aderisce alla F.U.S.I.E.
(Federazione Unitaria Stampa Italiana allâEstero)
Rubrica: âOsservatorio dellâemigrazione italiana nel mondoâ
per essere vicini ai problemi degli italiani nel mondo
Notizie, inchieste, interviste, video interviste e corrispondenza dallâItalia e dal mondo.
Rubrica: âOsservatorio dellâemigrazione italiana nel mondoâ per essere vicini ai problemi degli italiani nel mondo
Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo costituisce una vera e propria vetrina internazionale di promozione e valorizzazione del patrimonio pubblico e privato, http://www.corrieredipugliaelucaia.it , quindi unâopportunità di sviluppo per il territorio italiano nel mondo.
Questa redazione pubblicherà il vostro comunicato, dopo averlo valutato ed ovviamente solo se avrà la dicitura COMUNICATO STAMPA o NOTA STAMPA. I comunicati che hanno un ritorno economico per il mittente, potrebbero non essere pubblicati, in quanto ritenuti pubblicità .
Coloro che intendono collaborare, sono pregati di inviare la propria disponibilità a :
redazione@corrieredipugliaelucania.it
Gentile lettore, desideriamo pubblicare i suoi interventi, pertanto, la preghiamo di leggere le seguenti raccomandazioni per la trasmissione degli articoli e consentire la loro pubblicazione sul nostro giornale.
LO SCRITTO DEVE ESSERE SU FOGLIO WORD, ALLEGATO ALLA MAIL;
CARATTERE TIMES NEW ROMAN. DIMENSIONE 12, GIUSTIFICATO,
NO GRASSETTO E SOTTOLINEATURE;
COLORE: CARATTERE NERO;
INTERLINEA: 1,25;
LE FOTO DEVONO ESSERE ALLEGATE ALLA MAIL, FORMATO JPG, in caso contrario non saranno pubblicate;
FIRMA IN CALCE allâarticolo.
Siamo presenti su:
http://www.facebook.com/CorrierePL
http://www.linkedin.com/groups/corriere-puglia-lucania-nel-mondo-754527.S.89972146
I nostri indirizzi di redazione:
redazione@corrierepl.it
Editore:Associazione Baresi nel Mondo â organizzazione internazionale di promozione sociale
redazione@baresinelmondo.it – Associazione Baresi nel Mondo
Il Direttore Editoriale
Cav.Dr.Antonio Peragine