GENOCIDIO ARMENO, PAPA FRANCESCO ATTACCATO SOLO PERCHE’ DIFENSORE DELLA VERITA’

armeniUna menzogna di Stato, l’ha definita la scrittrice Antonia Arslan, che con la sua ‘Masseria delle Allodole‘ ha avuto il merito di accendere un fascio di luce sullo sterminio degli armeni. E che invece continua a prosperare in Turchia a proposito del gravissimo attacco subìto da Papa Francesco a cui il Ctim esprime profonda solidarietà e vicinanza.

“La verità storica e la franchezza, così come ribadito ancora ieri dal Pontefice in occasione dell’omelia a Santa Marta, sono due capisaldi della società moderna – osserva il Segretario Generale del Ctim. On. Roberto Menia – . Apprendere degli attacchi violenti e sguaiati che i rappresentanti del governo turco hanno continuano a rivolgere contro il Santo Padre sul caso armeno, nel silenzio pressoché completo delle istituzioni italiane ed europee fa male. Non solo a chi crede nella giustizia come forma di progresso sociale, ma soprattutto per coloro che semplicemente considerano una vergogna l’uso della violenza al conclamato scopo di sterminare un popolo, così come accaduto da parte dei turchi con gli Armeni e, in altre occasioni, contro i CurdiPonti e i Greci a Smirne. L’auspicio – conclude Menia – è che le fondamenta della nuova Europa siano posate quantomeno da operai dotati di coraggio e onestà intellettuale e non da burocrati impauriti finanche di chiamare fatti storici gravissimi con il proprio nome”.

One Response to GENOCIDIO ARMENO, PAPA FRANCESCO ATTACCATO SOLO PERCHE’ DIFENSORE DELLA VERITA’

1. Direttore CorrierePL.it says:

Articolo pubblicato oggi al link http://www.corrierepl.it/?p=243481

Un giornale internazionale a difesa della società, del lavoro, della legalità, dei diritti civili, della parità di genere, del volontariato, dei cittadini stranieri.

Fate il passa parola per una maggior lettura del vostro articolo sul Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo.

Collaborate con noi.

Inserite il nostro banner sul vostro sito e sarete sempre aggiornati con ultime notizie. E’ gratito cortese riscontro dell’inserimento del banner in allegato.

Direttore Editoriale : Uff.Dr.Antonio Peragine

Direttore Responsabile. Dr.ssa Nunzia Bernardini Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo

Email:redazione@corrierepl.it

Cell.(+39)333.7052057