CTIM CHICAGO: SCOMPARE FILIPPO FOTI, UNA VITA PER L’ITALIANITA’

FotiE’scomparso all’età di 105 anni a Chicago il Presidente Onorario del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo Chicago, Filippo Foti. Tutto il Ctim si unisce al dolore della famiglia ed esprime il piu’ profondo cordoglio. Foti è stato un punto di riferimento non solo per il Ctim di Chicago ma anche per la comunità italoamericana. Fu eletto nel Comites della Circoscrizione Consolare di Chicago con la Lista Ctim.
I Funerali si svolgeranno venerdi 8 Maggio presso la Chiesa Holy Ghost 254 N Wood Dale Road, Wood Dale IL alle ore 10.30.
“Sono convinto che sará stato accolto con onori lassú, – dice il Presidente del Ctim, Giacomo Canepa – ed alla cerimonia anche la presenza di mio padre Agostino che era piú meno della stessa leva (ora avrebbe 108 anni) e con una storia simile. A lui il nostro saluto e sincero cordoglio”.

Secondo il Segretario Generale del Ctim on. Roberto Menia, “i nostri padri ci hanno insegnato che chi semina vive oltre la morte. Ricordo sempre una bella frase, incisa sul marmo della tomba di un caduto della Rsi, che mi mostrò proprio Mirko Tremaglia. Essa dice: quando il tuo corpo non ci sarà più il tuo spirito ci sarà ancora, più vivo nel ricordo di chi resta. Sarà così per Filippo Foti, che ha dedicato una vita all’idea e all’italianità”.

“Non se ne va soltanto un nostro grande amico – commenta il Com. Vincenzo Arcobelli coordinatore Ctim Nord America – ma un altro pezzo di Storia dell’Emigrazione Italiana e del nostro Glorioso CTIM. Filippo Foti sara’ presente nelle nostre preghiere e nei nostri cuori”.

Nella foto in testa Foti è con il ministro per gli Italiani all’estero Mirko Tremaglia, durante una visita nella sede Comites a Chicago.

Nella seconda immagine Foti è con Vincenzo Arcobelli presso la casa di cura per anziani a Chicago.

Foti2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: