IL CTIM ALLA XXI FIERA DELLA COLLETTIVITA’ DI MAR DEL PLATA

mar del plaUn gruppo molto importante dei giovani del CTIM delle diverse regioni di Italia, ha partecipato alla XXI edizione della Fiera della Collettività a Mar del Plata che, inaugurata il 17 luglio scorso, terminerà il 2 agosto. Vi partecipano tutte le comunità estere residenti in città e più di 250.000 visitatori accorrono agli stand delle associazioni. L’Italia è ben rappresentata dai giovani italiani del CTIM che lavorano per la cultura, le tradizioni e la lingua italiana.

Come tutti gli anni, oltre ai 25 “stand gastronomici” dedicati alla cucina internazionale, si possono visitare anche 11 punti di esposizione culturale dove i giovani hanno presentato la cultura e le tradizioni italiane, ma anche le specialità  regionali, con i pasti tipici, anche sui palchi della Festa dedicati a musica e teatro.

Alla inaugurazione della Festa delle collettività hanno partecipato il sindaco di Mar del Plata Gustavo Pulti, Leonardo Dorsch Carozza, presidente della Federazione “Presencia de las Colectividades” – che promuove la Fiera – Gustavo Velis, consigliere del COMITES di Mar del Plata, Gianni Quirico, Presidente dell’Associazione Giovani Lucani Nel Mondo, Luciano Fantini, Segretario dell’Associazione Emilia Romagna di Mar del Plata. Il CTIM è stato  rappresentato da una nutrita quantitá di giovani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: