COLUMBUS DAY: OHIO, IL CONSIGLIO COMUNALE DI AKRON DICE NO ALLA ABOLIZIONE DELLA FESTA

festa20164Il Consiglio Comunale di Akron, in Ohio, ha ascoltato la proposta da parte del Consigliere Russel di abolire e sostituire la celebrazione di Cristoforo Colombo con “The indigenous Day”. Dopo un lungo dibattito ed i vari interventi fatti dai numerosi connazionali ed esponenti della comunità’ Italo/Americana giunti in massa per l’occasione, i membri del Consiglio Comunale hanno respinto la richiesta di abolizione, confermando invece la celebrazione del Columbus Day.

In una nota il coordinamento Ctim Nord America esprime il suo vivo ringraziamento al Delegato del CTIM in Ohio e Vice Presidente del Comites della circoscrizione consolare di Detroit Giovanni Catalano artefice dell’iniziativa assieme alle altre organizzazioni che fanno parte del Consiglio delle Associazioni Italo Americane della contea di Summit ad Akron. Inoltre da citare sono quei Consiglieri che hanno votato contro e tutta la comunità che è rimasta unita e forte. “Il nostro amico e Delegato Catalano dice che questo deve servire da esempio a tutti l’unione fa la forza”.

E definisce la decisione “un breve respiro di sollievo, bisognerà continuare a tenere la guardia alta, ovvero la dimostrazione che quando si è uniti come da tempo chiede il CTIM in questo tipo di iniziativa e si interviene con una presenza numerosa, il risultato fè quello da noi auspicato. Prepariamoci per la prossima! Viva il Columbus Day!”