A Dallas il Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo ha accolto con entusiasmo la delegazione parlamentare guidata dall’on. Giordano e dall’europarlamentare Fidanza, in occasione della conferenza sui conservatori.
“Un momento importante di dialogo e confronto sulle questioni che interessano gli italiani all’estero», ha dichiarato il presidente Vincenzo Arcobelli.
“E’ la dimostrazione dell’indissolubile legame che esiste tra le due sponde dell’Atlantico, con un ruolo di primo piano per gli italiani in Nord America. Abbiamo discusso di molteplici temi legati all’attualita’, in primis le politiche a sostegno delle nostre comunita’ all’estero, mentre ci avviciniamo all’appuntamento elettorale per il rinnovo dei Comites. Inoltre la presenza di molti giovani alla cena di benvenuto e al Cpac e’ fondamentale per investire sulle nuove generazioni: dimostra, inoltre, la capacita’ dei conservatori europei di Ecr di essere presente e parte attiva del dibattito politico mondiale”.

(Foto: Da destra Antonio Giordano Seg. gen., Carlo Fidanza VP ECR, Haiden Padgett presidente Giovani Repubblicani, Vincenzo Arcobelli pres CTIM, Ben Bumgarner State Texas Representative)