Stoccarda, inaugurata la nuova sede del CTIM lo scorso 4 aprile alla presenza del segretario generale Roberto Menia, dell’on. Mario Caruso eletto in Germania e del caposegreteria della sede romana cav. Carlo Ciofi.
Circondati dall’affetto di un folto gruppo di italiani residenti nella città tedesca, l’inaugurazione è stata l’occasione anche per riflettere sul problema della chiusura di sedi e presidi. La vulgata maggiormente sostenuta è stata quella di tentare, nel dialogo con il governo italiano e con quei rappresentanti che stanno operando scelte difficili e dolorose, di assicurare massimo impegno per non far mancare servizi alternativi ai nostri connazionali.
Buongiorno,
complimenti a tutti Voi per aver ricominciato a ricordare che” OLTRE ALL’ITALIA, ABITATA DA ITALIANI ED EXTRACOMUNITARI, ESISTE NEL MONDO UN POPOLO DI ITALIANI CHE ABITA,SOSTIENE E SVILUPPA LE ECONOMIE LOCALI, ” portando sempre alto e vivo il nome dell’Italia.
Dunque, in nuove realta’ come quella che vivo io, Romania ed i Balcani, in questo momento di disorientamento economico e politico dell’Italia,il primo passo da fare e’ quello di creare aggregazione, punti di riferimento e collegamento stabile alle Istituzioni,per far si che l’iniziativa privata Italiana, sia sempre quella vincente, e che
faccia ripartire l’economia in Italia.
giovanni baldantoni
delegato nazionale per la Romania