Il Decreto del Presidente della Repubblica che proroga le elezioni dei Comites è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Le norme contenute nel decreto numero 168 del 18 novembre evidenziano che le votazioni per il rinnovo dei Comitati degli italiani all’estero di cui alla legge 23 ottobre 2003, n. 286, “sono rinviate al 17 aprile 2015. Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione all’elenco elettorale di cui all’articolo 1, comma 2-bis, del decreto-legge 30 maggio 2012, n. 67, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2012, n. 118, è prorogato al 18 marzo 2015. All’attuazione del presente comma si provvede con gli stanziamenti disponibili a legislazione vigente. Le somme non impegnate entro il 31 dicembre 2014 possono essere impegnate nell’esercizio finanziario 2015″.
Al secondo punto si legge che “alla compensazione degli effetti finanziari sui saldi di finanza pubblica di cui al comma 1, ultimo periodo, pari a 1.103.191 euro per l’anno 2015, si provvede mediante corrispondente utilizzo del Fondo di cui all’articolo 6, comma 2, del decreto-legge 7 ottobre 2008, n. 154, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 dicembre 2008, n. 189, e successive modificazioni”.
Il decreto ha quindi chiarito che i termini sono riaperti solo ai fini dell’iscrizione personale negli elenchi elettorali e non per la presentazione delle liste. Adesso toccherà al Parlamento convertirlo in legge.
âServire gli italiani, non servirseneâ âLâItalia nel mondo, il mondo in Italiaâ
âLâaltro modo di fare Informazioneâ
La presente per comunicare che sul nostro giornale è stato pubblicato oggi un articolo di suo interesse al seguente indirizzo:
http://www.corrieredipugliaelucania.it
LINK:
http://www.corrierepl.it/?p=228178
Divulgate lâarticolo ai vostri amici, parenti, conoscenze e sarete più apprezzati per la vostra attivitÃ
Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo aderisce alla F.U.S.I.E.
(Federazione Unitaria Stampa Italiana allâEstero)
Notizie, inchieste, interviste, video interviste e corrispondenza dallâItalia e dal mondo.
Rubrica: âOsservatorio dellâemigrazione italiana nel mondoâ per essere vicini ai problemi degli italiani nel mondo
CorrierePL.IT è entrato a pieno titolo tra i giornali web più accreditati Puglia e Basilicata, in Italia e all’estero.
Notizie, inchieste, interviste, foto-video e corrispondenza dallâItalia e dal mondo.
Le notizie giungono da Enti locali e privati comunali, provinciali, regionali e nazionali, Camere di Commercio, Ambasciate, Istituti di Cultura, Associazioni, collaboratori e agenzie stampa di tutto il mondo.
Corrierepl.it costituisce una vera e propria vetrina regionale e internazionale di promozione e valorizzazione del patrimonio pubblico e privato, quindi unâopportunità di sviluppo per il territorio regionale e italiano nel mondo.
La vostra pubblicità avrà una maggiore visibilità sul CorrierePL.it! Interpellateci per un preventivo!
La redazione pubblicherà il vostro comunicato, dopo averlo valutato ed ovviamente solo se avrà la dicitura COMUNICATO STAMPA o NOTA STAMPA.
I comunicati che hanno un ritorno economico o politico per il mittente, potrebbero non essere pubblicati, perché ritenuti pubblicità e per questo il nostro ufficio commerciale è a vostra disposizione.
IMPORTANTE!
Al fine di poter pubblicare i comunicati, interventi e altro si prega di leggere le seguenti raccomandazioni per la trasmissione degli articoli e consentire la loro pubblicazione:
1. SCRITTURA NORMALE SU FOGLIO WORD, ALLEGATO ALLA MAIL;
2. CARATTERE TIMES NEW ROMAN. DIMENSIONE 12, GIUSTIFICATO,
3. NO GRASSETTO E SOTTOLINEATURE;
4. COLORE: CARATTERE NERO;
5. INTERLINEA: 1,25;
6. LE FOTO DEVONO ESSERE ALLEGATE ALLA MAIL, FORMATO JPG, IN CASO CONTRARIO NON SARANNO PUBBLICATE;
7. FIRMA IN CALCE allâarticolo.
Siamo presenti su:
http://www.facebook.com/CorrierePL
http://www.linkedin.com/groups/corriere-puglia-lucania-nel-mondo-754527.S.89972146
Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo è un laboratorio di giornalismo che consente di sperimentarsi e di crescere in un giornale online.
Il CorrierePL.it è disponibile a ospitare tirocinanti e stagisti di ogni parte dl mondo, a titolo gratuito, al fine di acquisire esperienza utile per il conseguimento del tesserino di giornalisti pubblicista.
Collabora con noi dalla Tua Città !! Diventa nostro redattore volontario da ogni parte del mondo!
Coloro che intendono collaborare, sono pregati di inviare la propria disponibilità a :
redazione@corrieredipugliaelucania.it
Editore:Associazione Baresi nel Mondo â organizzazione internazionale di promozione sociale
redazione@baresinelmondo.it
Il Presidente A.B.M. – Direttore Editoriale
Cav.Dr.Antonio Peragine