STATI GENERALI DELL’ASSOCIAZIONISMO ITALIANO NEL MONDO, CHE NE PENSIAMO…

stati-generali-11

Un’iniziativa interessante e nuova, quella del Forum delle associazioni che nascerà dagli Stati Generali dell’Associazionismo italiano nel mondo, a patto che sia veramente plurale e non autoreferenziale: su queste basi il Comitato Tricolore ha aderito al Manifesto degli Stati Generali e prenderà parte alla costruzione e al rafforzamento di questo nuovo spazio di incontro, di confronto, di comune riflessione e di progettazione del futuro, di fronte ai grandi mutamenti e alla nuova emigrazione giovanile italiana.

“In questo senso – ha infatti dichiarato il Segretario Generale del Ctim, Roberto Menia – abbiamo condiviso il manifesto degli Stati Generali, puntualizzando che l’iniziativa dovrà essere realmente rappresentativa di tutte le realtà dell’emigrazione per riscuotere il successo auspicato e aspettando di trovare nei fatti il seguito agli auspici”.
“Speriamo davvero – ha aggiunto è concluso Menia – che la partecipazione avvenga con regole chiare e con oggettivo rispetto per tutte le componenti che da anni si adoperano per gli interessi degli italiani all’estero. Da parte nostra, la massima volontà collaborativa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: