Il ricordo del ministro Mirko Tremaglia anche a Bergamo. Giovedì 29 gennaio alle ore 18,30 il Segretario Generale del Ctim Roberto Menia sarà a Bergamo nella chiesa di San Bartolomeo, in occasione di una Santa Messa ordinata dalla famiglia nella loro città. In serata si sposterà al Circolo della Stampa di Milano per un evento sul Giorno del Ricordo.
Ospite d’onore sarà proprio il triestino Roberto Menia, promotore della legge che ha istituito il 10 febbraio come Giorno del Ricordo dedicato ai Martiri delle Foibe. L’evento cade nel decennale dell’entrata in vigore della legge per capire come si è progressivamente riusciti a scalfire l’omertà di Stato che per tantissimi anni ha coperto con il suo silenzio la tragedia dei nostri conterranei.
Secondo Marco Fornasir, presidente degli Amici Triestini di Milano si tratta di un’occasione unica per sentire dalla viva voce del protagonista come sono veramente andate le cose. A suo tempo lui commentò così l’approvazione della legge: «è la più bella battaglia della mia vita. […] Sono felice che una pagina importante e triste della nostra storia sia stata recuperata ed assicurata alle future generazioni, ma io sento di aver fatto solo il mio dovere. Cosa succederà nel futuro dipenderà dall’impegno che tutti noi, ognuno nel proprio ruolo, dedicheremo al nostro paese.»
corrierepl-banner-373×120.jpg
http://www.corrierepl.it
âServire gli italiani, non servirseneâ LâItalia nel mondo, il mondo in Italiaâ
âLâaltro modo di fare Informazioneâ
Non pubblichiamo articoli insignificanti. Gli articoli che tendono alla disinformazione, calunnia e diffamazione non saranno pubblicati
Nel ringraziarla per lâarticolo ricevuto, si comunica che lo stesso è stato pubblicato oggi sulla nostra testata giornalistica internazionale al seguente indirizzo:
http://www.corrierepl.it
redazione@corrierepl.it
RUBRICA
cronaca
LINK
http://www.corrierepl.it/?p=234631
Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo aderisce alla F.U.S.I.E.
(Federazione Unitaria Stampa Italiana allâEstero)
La redazione è disponibile a dare supporto a stagisti e tirocinanti per lâacquisizione del tesserino da giornalista pubblicista.
Durante il servizio prestato, il CorrierePL.it rilascerà ai partecipanti un certificato di frequenza e un attestato di partecipazione da inserire nei propri curriculum vitae .
Rubrica: âOsservatorio dellâemigrazione italiana nel mondoâ
per essere vicini ai problemi degli italiani nel mondo
Notizie, inchieste, interviste, video interviste e corrispondenza dallâItalia e dal mondo.
Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo costituisce una vera e propria vetrina internazionale di promozione e valorizzazione del patrimonio pubblico e privato, http://www.corrieredipugliaelucaia.it , quindi unâopportunità di sviluppo per il territorio italiano nel mondo.
DA LEGGERE CON ATTENZIONE!
Questa redazione pubblicherà il vostro comunicato, dopo averlo valutato ed ovviamente solo se avrà la dicitura COMUNICATO STAMPA o NOTA STAMPA. I comunicati che hanno un ritorno economico per il mittente, potrebbero non essere pubblicati, in quanto ritenuti pubblicità .
· IL COMUNICATO DEVE ESSERE SU FOGLIO WORD, ALLEGATO ALLA MAIL;
· CARATTERE TIMES NEW ROMAN. NORMALE (NO LETTERE MAIUSCOLE), DIMENSIONE 12, GIUSTIFICATO, INTERLINEA: 1,25;
· NO GRASSETTO E SOTTOLINEATURE;
· COLORE: NERO;
· LE FOTO DEVONO ESSERE ALLEGATE ALLA MAIL, FORMATO JPG, in caso contrario non saranno pubblicate;
· FIRMA IN CALCE allâarticolo.
Sarà gradito che il nostro collegamento ipertestuale sia inserito nel vostro sito internet.
Coloro che intendono collaborare, sono pregati di inviare la propria disponibilità a :
redazione@corrieredipugliaelucania.it
Siamo presenti su:
http://www.facebook.com/CorrierePL
http://www.linkedin.com/groups/corriere-puglia-lucania-nel-mondo-754527.S.89972146
I nostri indirizzi di redazione:
redazione@corrierepl.it
Editore:Associazione Baresi nel Mondo â organizzazione internazionale di promozione sociale
redazione@baresinelmondo.it
Il Direttore
Cav.Dr.Antonio Peragine