Sono solidale con i lavoratori italiani all’ estero che non potranno usufruire di alcuni giusti benefici e d’ accordo con il comunicato stampa diramato dalla Confsal-unsa-esteri. Penso che sia incomprensibile ed inaccettabile essere presi per i fondelli attraverso i comunicati stampa che si sono susseguiti negli ultimi giorni da parte dei parlamentari eletti all’estero appartenenti alla maggioranza di Governo, cantando vittoria.
E’ veramente vergognoso disinformare i connazionali, o addirittura cercare di innescare un certo tipo di confusione, nel diffondere notizie non veritiere del tipo che grazie all intervento al senato in commissione bilancio avrebbero ottenuto altri 5 milioni di euro invece di diffondere i numeri reali: la cifra complessiva è di quasi 5 milioni.
Ormai si è capito che questi Parlamentari per la maggior parte del PD ma anche di altri schieramenti che gridano alla vittoria, agiscono cinicamente per prepararsi eventualmente alle prossime elezioni, ovviamente per pura campagna elettorale. E fino a qui non c’è niente di male. Ma mentire agli italiani nel mondo dicendo di aver portato a casa buoni risultati con una tendenza a favore da parte del governo italiano, mi sembrano affermazioni poco corrette e fuori dalla realtà.