STATI GENERALI DELL’ASSOCIAZIONISMO ITALIANO NEL MONDO, CHE NE PENSIAMO…

stati-generali-11

Un’iniziativa interessante e nuova, quella del Forum delle associazioni che nascerà dagli Stati Generali dell’Associazionismo italiano nel mondo, a patto che sia veramente plurale e non autoreferenziale: su queste basi il Comitato Tricolore ha aderito al Manifesto degli Stati Generali e prenderà parte alla costruzione e al rafforzamento di questo nuovo spazio di incontro, di confronto, di comune riflessione e di progettazione del futuro, di fronte ai grandi mutamenti e alla nuova emigrazione giovanile italiana.

“In questo senso – ha infatti dichiarato il Segretario Generale del Ctim, Roberto Menia – abbiamo condiviso il manifesto degli Stati Generali, puntualizzando che l’iniziativa dovrà essere realmente rappresentativa di tutte le realtà dell’emigrazione per riscuotere il successo auspicato e aspettando di trovare nei fatti il seguito agli auspici”.
“Speriamo davvero – ha aggiunto è concluso Menia – che la partecipazione avvenga con regole chiare e con oggettivo rispetto per tutte le componenti che da anni si adoperano per gli interessi degli italiani all’estero. Da parte nostra, la massima volontà collaborativa”.

Lascia un commento