COLUMBUS DAY, IL CTIM IN PRIMA FILA

Columbus2Il coordinatore del Ctim Nord America, Vincenzo Arcobelli organizza a Dallas il Columbus Day, in concomitanza con la grande manifestazione che ogni anno si celebra a New York sulla quinta strada alla presenza del Sindaco, di senatori ed ospiti provenenti da ogni parte del globo. In quell’occasione il Segretario Generale del Ctim, Roberto Menia, sarà presente alle tre giornate di feste a New York, l’11, il 12 e il 13 ottobre per la parata finale.

A Dallas per il mantenimento della tradizione, della storia e del patrimonio culturale degli italo-americani nel Texas il Columbus Day si svolgerà il 12 ottobre presso il Ponte Continental Avenue Bridge e Porta West Dallas, Continental Avenue 109 alle ore 13,30. L’iniziativa nasce sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia e del Presidente del Comites Vincenzo Arcobelli, rappresentante della comunità italoamericana del Texas. Maestri di cerimonia Lucian La Barba e Jay Lombardo.

“L’iniziativa vede quest’anno per la prima volta anche una particolare celebrazione a Dallas – osserva Menia – dal momento che è proprio dal territorio che nasce la sensibilità e l’affetto per questa unica e splendida manifestazione che attira le attenzioni da tutto il mondo. Il Ctim è lieto di prendere parte all’evento nella consapevolezza che i simboli meritano rispetto e considerazione, nel solco di quanto più volte vergato dal ministro degli italiani nel mondo, Mirko Tremaglia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: