Il Ctim al fianco dei Comites: “Grazie del lavoro svolto”

Menia ctimUn lavoro prezioso e determinante, spesso sotterraneo e poco celebrato, ma ancor più significativo e dall’alto peso specifico. Ai 124 Comites diffusi in 38 Paesi del mondo, in previsione delle prossime elezioni previste nel prossimo autunno, il Ctim dedica un sentito ringraziamento e un pensiero a quanti hanno in questi anni operato per la salvaguardia degli italiani all’estero, così come il ministro Mirko Tremaglia avrebbe senza dubbio fatto.

“Si tratta di un ruolo assolutamente primario e da rafforzare ulteriormente – osserva il segretario generale del Ctim, Roberto Menia – nella consapevolezza che in tempi di spending review, dove anziché colpire privilegi e sprechi si vuole direzionale la mannaia solo su sedi consolari e presidi culturali, occorre ricordare anche alle istituzioni l’apporto fornito proprio dai Comites al panorama degli italiani sparsi nei cinque continenti”.

Ai 67 Comites situati in Europa, ai 23 in America latina, ai 4 in America centrale, ai 16 in Nord America, ai 7 in Asia e Oceania e ai 7 in Africa va il pensiero del Ctim, con l’augurio di proseguire con questo determinante e delicatissimo impegno.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...