TERREMOTO, GARA DI SOLIDARIETA’ DAGLI ITALIANI DI TUTTO IL MONDO: OGGI GENERI DI PRIMA NECESSITA’, DOMANI UN GESTO SIMBOLICO

A man injured is carried by rescuers in Amatrice, central Italy, where a 6.1 earthquake struck just after 3:30 a.m., Italy, 24 August 2016. The quake was felt across a broad section of central Italy, including the capital Rome where people in homes in the historic center felt a long swaying followed by aftershocks. ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

“Una gara di solidarietà da parte degli italiani nei cinque continenti che sono certo non faranno mancare il loro affetto”. E’l’auspicio del Segretario Generale del Ctim, on. Roberto Menia, nelle ore immediatamente successive alla tragedia sismica che ha colpito il Centro Italia.

“Fuori dai confini nazionali esistono altri milioni di italiani legati a doppia mandata a quei territori: penso alle comunità abruzzesi e marchigiane, ma più in generale a tutti coloro che vivono all’estero pur avendo origini italiane. E’a loro che il Ctim si rivolge in queste difficilissimi ore: ci impegneremo in una raccolta di fondi non solo per beni di prima necessità utilissimi in queste prime fasi, ma anche per un gesto simbolico futuro, come ad esempio l’acquisto di libri per quegli alunni che hanno visto le proprie scuole cedere sotto i colpi del terremoto”.

E aggiunge: “Vedere la nostra bandiera accanto ad uno dei sopravvissuti deve farci sentire uniti in momenti difficili e tristi come questo, rammentando che solo con il sostegno di tutti sarà possibile alleviare il dolore di cittadini e comunità che piangono i loro cari”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: