ALLA 12MA CONFERENZA DEGLI ITALIANI NEL MONDO IL MESSAGGIO DI MATTARELLA

Scientist performing experiment

La XII Conferenza degli Italiani nel mondo si terrà il 25 marzo 2017 nell’auditorio del Consolato Italiano di Houston, Texas, ed è onorata di aver ricevuto un riconoscimento ufficiale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel suo messaggio il Presidente afferma:

“La Conferenza si è affermata negli anni come un importante momento di incontro della comunità scientifica, e come espressione di un qualificato contributo italiano nei diversi ambiti della ricerca. Anche quest’anno il programma dei vostri lavori è di grande interesse e sono certo che consentirà di far conoscere meglio l’impegno e i traguardi raggiunti dai nostri studiosi, oltre che di rendere sempre più apprezzata la presenza italiana nelle università e nella società Americana in particolare” .

La conferenza, organizzata dal COMITES di Houston, che rappresenta il distretto Consolare Statunitense degli stati del Texas, Arkansas, Louisiana e Oklahoma in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia di Houston ed il CTIM, e sotto gli auspici dell’ ufficio scientifico della Ambasciata d’ Italia negli USA, coinvolge i ricercatori Italiani nelle aree delle Scienze, della Tecnologia, della Medicina, dell’Aerospazio e delle materie Umanistiche e le cui attività sono legate all’Italia attraverso la loro nazionalità di origine, l’area di studio o da connessioni con organizzazioni pubbliche o private Italiane. La conferenza ha ricevuto il riconoscimento da parte delle più alte cariche dello stato con messaggi e patrocini pervenuti con l’occasione, in particolare dal Senato della Repubblica-Camera dei Deputati, Ministero Esteri e Cooperazione  Internazionale, Ministero della Salute, CNR (Consiglio Nazionale Ricerche), e dell’Istituto Superiore di Sanità, e onorata anche da messaggi della Presidenza del Senato, del Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Scientifica e dal Cons. CGIE in USA Vincenzo Arcobelli.

Alla conferenza partecipano ricercatori provenienti non solo da varie zone degli Stati Uniti coprendo l’intero territorio Statunitense da San Francisco a Washington DC ma anche quelli di altre aree del mondo, come l’Australia, per confrontare le loro esperienze professionali e migratorie nelle differenti aree geografiche.

La conferenza è aperta alla comunità scientifica e al pubblico generale e promuove lo scambio e la conoscenza del lavoro svolto, ad altissimo livello, dai ricercatori italiani nel mondo. La registrazione alla conferenza è gratuita e può essere completata usando il seguente indirizzo web:

https://www.eventbrite.com/e/12th-conference-of-italian-researchers-in-the-world-tickets-32606488886?aff=eac2

Oppure collegandosi con: “12th Conference of Italian Researchers in the World” su Eventbrite.com. Per maggiori informazioni visitate la pagina web del COMITES di Houston (www.comites-houston.org) e quella del Consolato Generale di Houston (www.conshouston.esteri.it).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: