DA HOUSTON A BORBONA PER DONARE UN AUTOCARRO: LA SOLIDARIETA’ DEL CTIM PER IL TERREMOTO

Consegna_Mezzo_Comune_Borbona_GIA_1697-655x437Da Houston a Borbona con un autocarro 4×4 chiavi in mano. Il Ctim Houston, in collaborazione con la Concessionaria Piaggio Motoplus di Rieti-Roma-Viterbo, su suggerimento Consigliere del Cgie Carlo Ciofi, ha donato al Comune di Borbona un veicolo commerciale.

Per questa ragione il comandante Vincenzo Arcobelli, coordinatore del Ctim Nord America e consigliere del Cgie, si è incaricato personalmente di raccogliere fondi ad hoc, in occasione dell’evento “Italy Matters For Texas”. Grazie allo sforzo di numerose associazioni che operano nella circoscrizione consolare di Houston (come Ctim, Csna, Saat, Siciliani In Texas, Italy Chamber Of Commerce Of Texas) è stato possibile ottenere la somma che in seguito è servita per l’acquisto. Numerosi Chef di successo dell’area metropolitana di Dallas in Texas hanno messo a disposizione le proprie specialità culinarie per la manifestazione.

“Un sentito plauso e ringraziamento al Comites di Houston e al comandante Vincenzo Arcobelli, consigliere in Usa del CGIE, che insieme al Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo, su indicazione anche del consigliere CGIE Carlo Ciofi, hanno deciso di donare un veicolo commerciale come da specifiche esigenze al Comune di Borbona, uno dei comuni più colpiti dai terremoti di agosto e ottobre che si trova nei pressi di Amatrice” ha commentato il sen. Aldo Di Biagio (Ap-Ce), eletto nella circoscrizione estero.

Borbona è uno dei comuni più colpiti dai terremoti di agosto e ottobre 2016, e si trova a due passi da Amatrice e dalla faglia di Montereale, dunque vicino alla diga di Campotosto. Una zona ad altissimo rischio, perché Borbona, come Amatrice, Accumoli, Leonessa e altri comuni, nella mappa di pericolosità sismica, è in zona 1.

Annunci

One Response to DA HOUSTON A BORBONA PER DONARE UN AUTOCARRO: LA SOLIDARIETA’ DEL CTIM PER IL TERREMOTO

  1. Direttore CorrierePL.it says:

    Permalink: http://www.corrierenazionale.net/2017/03/29/ da-houston-a-bor…re-un-camioncino/ ‎

    Il giorno 29 marzo 2017 11:09, Comitato Tricolore per gli Italiani nel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: