SEI ANNI SENZA TREMAGLIA, IL DOVERE DEL RICORDO

MORTO MIRKO TREMAGLIA, AVEVA 85 ANNI

Sei anni fa mancava il ministro per gli Italiani all’estero Mirko Tremaglia, fondatore del Ctim e padre della legge sul voto per i nostri connazionali che lavorano e vivono lontano dall’Italia.

Il Ctim lo ricorda, al di là della retorica, per la sua eredità morale e comportamentale che ha lasciato, osserva il Segretario Generale, on. Roberto Menia: “Tremaglia è stato sempre molto amato e rispettato finanche dai suoi avversari, senza dimenticare i più giovani che vedevano in lui una guida. Carisma e decisione, idee e coraggio. Ecco perché, oggi, con questo ricordo intendiamo rimarcare che il Ctim lotterà per proteggere la legge che porta il suo nome”.

“Con Tremaglia se ne è andato un pezzo della nostra vita e tanti ricordi di battaglie vinte e perse durante gli anni della vera militanza – sottolinea il Presidente del Ctim, com. Vincenzo Arcobelli – Con l’avvicinarsi del 50mo anniversario dalla Fondazione del Ctim, sarà nostro compito ricordare e celebrare attraverso varie attività, la storia di Tremaglia e di tutto il Ctim a favore degli Italiani nel mondo”.

twitter@ctim_italia