New York: il Ctim denuncia l’eliminazione del Columbus Day

Il CTIM supporta l’iniziativa delle organizzazioni italoamericane a difesa del Columbus Day. Si è svolta oggi al Columbus Circle di Manhattan una conferenza stampa per denunciare l’eliminazione della storica festa da parte del Dipartimento dell’Istruzione di New York City (“NYC DOE”). Tutte le organizzazioni dovrebbero marciare unite e sostenerere genitori e studenti di New York per garantire che i loro diritti civili vengano rispettati.

“Un ringraziamento va a tutte le realtà italoamericane per lo sforzo profuso a sostegno di questa iniziativa così rilevante, la prima che si pone l’obiettivo di contrastare la furia iconoclasta che sta interessando varie città degli Stati Uniti”, osserva il Segretario Generale del Ctim, on. Roberto Menia.

“Il CTIM – aggiunge il Presidente Vincenzo Arcobelli – è sempre stato al fianco di chi ha denunciato la deriva ultraideologica alla base di questa crociata contro Colombo ed i suoi simboli. Uno scempio storico e culturale che va fermato”.

twitter@ctim_italia