CTIM: PROFONDO DOLORE PER LA SCOMPARSA DELL’ON. GIUSEPPE ANGELI

angeliIl Presidente Giacomo Canepa, il Segretario Generale Roberto Menia, la Segreteria Generale e tutti gli appartenenti al Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo esprimono le condoglianze più sentite alla famiglia Angeli per la scomparsa del loro caro Giuseppe. Si tratta di una grande perdita per tutti coloro che lo hanno conosciuto. Con Mirko Tremaglia ha condiviso per anni la passione per gli Italiani nel Mondo, combattendo tante battaglie e confermando in tutti questi anni il suo alto concetto di Italianità e il suo grande amore per la Patria.

Grazie alla legge 459 del 27 dicembre 2001 finalmente venne data agli Italiani all’estero la possibilità di eleggere propri rappresentanti in Parlamento. L’On. Giuseppe Angeli fu tra i primi ad essere eletto con grande apprezzamento della nostra collettività della Circoscrizione America Latina.

L’On. Angeli, pur mantenendo gli impegni famigliari e lavorativi che aveva in Argentina, è stato sempre presente a tutte le Assemblee parlamentari e a quelle delle Commissioni, dimostrando così un forte attaccamento ed un rispetto per la sua Patria ed tutti i colleghi che ogni giorno lavorano a Palazzo Montecitorio. Con i suoi modi gentili e discreti ha saputo conquistare l’ammirazione di tutti quelli che lo hanno conosciuto, anche di coloro che avevano posizioni politiche lontane dalle sue.

La scomparsa dell’On. Giuseppe Angeli è una grande perdita per il Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo, ma soprattutto per i tutti gli Italiani residenti all’estero che in lui vedevano un Amico che sapeva portare in Parlamento i loro problemi. Ci rincuora pensare che da oggi Giuseppe, Mirko e tutti gli Amici che purtroppo ci hanno lasciato, continueranno dall’Alto a proteggere il CTIM.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...